Teatro Mobile per l’Appia Antica – Da Roma, verso Roma è un iniziativa realizzata con il contributo della Regione Lazio di teatro e letture da fruire muniti di cuffie, mentre, come visitatori-spettatori, si attraversa o ci si ferma all’interno dei monumenti e tra i resti archeologici del Parco dell’Appia Antica. L’idea è quella di sfruttare il fascino delle rovine e i fantasmi che li popolano per amplificare o addirittura generare suggestioni narrative e contemporaneamente valorizzare i monumenti. Questo il programma di giugno:
11 giugno alle Tombe della via Latina e 12 giugno alla Villa dei Quintili-Casale di S Maria Nova Roma secondo Brecht capitolo 1- da: Orazi e Curiazi con Antonella Gargano, Massimo Guarascio e Piero Marietti; ore 20.00 Coriolano regia di Roberto Andolfi con Venanzio Amoroso, Roberto Andolfi, Dario Carbone, Annarita Colucci, Danilo Franti Tecnico Alessia Giglio (produzione di Illoco Teatro); ore 20.40 L’interrogatorio di Lucullo con Antonella Gargano, Massimo Guarascio e Piero Marietti.
19 giugno alla Villa dei Quintili da Shakespeare alle fonti Doppio Sogno con, Raffaele Gangale, Tiziana Lo Conte, Fabrizio Parenti
26 giugno al Mausoleo di Cecilia Metella e Castrum Caetani ore 19.30 Nuove scritture Epoché di e con Pietro Faiella con Paolo Musio (la seconda parte dello spettacolo è vietata ai minori); alle 21.00 In nome della madre di Erri de Luca con Galatea Ranzi (produzione di Teatro Biondo di Palermo). Gli eventi sono gratuiti per i possessori di Appia Card, ma la prenotazione è obbligatoria dal sito http://www.teatromobile.eu/.
Lascia un commento