RomaEuropa Festival Dal 4 settembre al 17 novembre 2024 dà corso alla sua trentanovesima edizione e si prende per oltre due mesi quasi tutto il palcoscenico della cultura dal vivo a Roma con la danza, il teatro, la musica e le arti digitali, a volte tra loro in dialogo, dalla caratura internazionale e dal respiro contemporaneo.
Velleitario trovare un filo conduttore comune alla quantità di eventi e spettacoli della manifestazione, cui il direttore artistico Fabrizio Grifasi ha tentato di fornire senso unitario con le generalissime parole chiave – al limite di un’ormai quasi raggiunta insignificanza – “Dialogo, confronto e incontro”; insomma “contaminazione”, formula magica da cui non si può più prescindere. Ma, si sa, è sempre difficile dare un unico perché a quanto, in forza della sua contemporaneità, ci sta passando davanti agli occhi.
La programmazione vedrà impegnati principalmente Auditorium Parco della Musica, i teatri Argentina, India e Vascello, gli spazi dell’ex Mattatoio, e in minor misura Villa Medici, il Maxxi, l’Auditorium Conciliazione, il teatro Ateneo La Sapienza, il teatro Sala Umberto e per alcune serate anche il Teatro dell’Opera. Importante il costo di biglietti e abbonamenti. il programma dettagliato con date, orari, sedi e piccoli saggi su artisti e spettacoli all’indirizzo https://romaeuropa.net/agenda/.
Lascia un commento