I lunghi lavori di manutenzione straordinaria della linea A della Metropolitana di Roma continuano alla vigilia dell’anno giubilare, interessando la sostituzione dei binari, la manutenzione straordinaria e agli impianti di traslazione delle stazioni e il restyling di alcune stazioni.
Alla già attiva chiusura anticipata di tutte le stazioni alle 21.00 dalla domenica al giovedì (venerdì e sabato continua la chiusura all’1.30), prevista almeno fino al 5 dicembre 2024, si aggiunge il restyling della stazione Spagna che rimarrà completamente chiusa fino al 4 ottobre. Per revisione scale mobili la stazione Furio Camillo resta chiusa fino al 7 novembre. Riaperta invece il 9 settembre la stazione Ottaviano.
Ricordiamo che per le chiusure serali anticipate esiste un servizio bus sostitutivo MA, attivo dalla domenica al giovedì, tra 21.00 e le 23.30. Informazioni dettagliate sulle stazioni di fermata dei bus sostitutivi, come pure riguardanti le chiusure e i lavori alla metro A di possono trovare sul sito dell’Atac.