MANGIARE E BERE AL TUSCOLANO CINECITTA’- Bisteccheria Da Baffo. Al Tuscolano Cinecittà non c’è di meglio in fatto di carne, soprattutto nella versione alla brace. Svariate le carni per razza, taglio, provenienza e cottura. Altrettanto numerose le ricette di bistecca, di tagliata e di filetto che la bisteccheria Da Baffo è in grado di offrire agli avventori. Sita in via dei Fulvi, a pochi passi dalla fermata Metro Porta Furba, questo ristorante sembra stia lì da sempre, discreto ma ben annotato nella memoria degli amanti della carne provenienti da tutte le zone di Roma.
l’ambiente rustico da trattoria è caldo e accogliente, il personale attento. Non mancano le carni straniere, danese, argentina, scozzese, texana, uruguaiana, e quant’altro, come non manca la fiorentina (dai 700 grammi in su); la vera specialità della casa però è la Baffolona (da 500 grammi), carne dal Piemonte resa unica da una pratica di frollatura lunghissima (oltre 40 giorni), che la rende gustosa, morbida e succosa al palato. Per chi accompagna gli amanti della carne ma non ne condivide la passione “Da Baffo” offre amplia scelta di primi della tradizione romanesca.
La nostra esperienza diretta, più volte rinnovata, non ha registrato cali di qualità nel cibo e nel servizio, neanche nei fine settimana affollati. si sente la mancanza di un menù cartaceo dei primi, affidato alla memoria brillantissima del personale. https://www.bisteccheriadabaffo.it/