Appia. Nel fine settimana del 16 e 17 novembre tornano all’Ippodromo delle Capannelle i Japan Days, iniziativa nata dall’impegno della comunità giapponese di Roma nel 2008 come mercatino di arte e artigianato giapponese e trasformatasi negli anni in un festa della cultura nipponica per i tanti amanti ed estimatori italiani.
L’evento include un mercato con oltre 100 espositori, spettacoli, laboratori e corsi di arti tradizionali come origami e ikebana, dimostrazioni di arti marziali e cerimonie del tè, presentazioni di libri, eventi dedicati ai manga e alla tradizione millenaria del Sol Levante.
Non mancano aree di degustazione con street food giapponese, ramen e sakè, oltre a spazi di intrattenimento per tutte le età, tra cui giochi arcade (i tipici videogiochi su postazioni pubbliche di una volta) e animazione in stile JPop e KPop. Una vera immersione nella cultura giapponese tra tradizione millenaria e moderno immaginario pop. Ecco il programma completo di orari e dei costi di ciascuna delle attività proposte, quando a pagamento.
Lascia un commento